Fratelli Arena S.r.l. ha adottato un Codice Etico che definisce i principi e le regole comportamentali che devono seguire tutti coloro che, per quanto di propria competenza e nell’ambito del proprio ruolo, prestano la propria attività in Fratelli Arena, ovvero tutti i membri degli organi sociali, i dipendenti a tutti i livelli e tutti coloro che agiscono in nome e per conto o nell’interesse di Fratelli Arena.
Fratelli Arena considera l’osservanza delle norme e delle previsioni contenute nel Codice Etico parte integrante delle obbligazioni contrattuali derivanti dai rapporti di lavoro e dai regolamenti contrattuali e di legge.
VISUALIZZA IL CODICE ETICO (Fratelli Arena S.r.l. – Palermo Retail S.r.l.)
Fratelli Arena S.r.l. ha adottato un Modello Organizzativo di Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 (il «Modello Organizzativo 231»).
Il Modello Organizzativo 231 si propone la finalità di strutturare un sistema di prevenzione, presidio e controllo finalizzato alla riduzione del rischio di commissione dei reati connessi all’attività aziendale.
Il Modello Organizzativo 231 è stato adottato nella convinzione che possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto di Fratelli Arena, affinché assumano comportamenti corretti tali da prevenire il rischio di commissione di illeciti.
VISUALIZZA IL MODELLO ORGANIZZATIVO 231 (Fratelli Arena S.r.l. – Palermo Retail S.r.l.)
Il Gruppo Arena ha adottato un canale per la gestione delle segnalazioni di possibili violazioni rilevanti ai sensi del D.Lgs. n. 24/2023 (c.d. Decreto Whistleblowing).
Sono oggetto di segnalazione i comportamenti e atti che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di un ente privato. Le segnalazioni dei clienti che non rilevano secondo il D.Lgs. n. 24/2023, compresa l’assistenza commerciale, possono essere indirizzate all’Assistenza Clienti attraverso la sezione Contatti.
Il canale di segnalazione del Gruppo Arena (‘My Whistleblowing’) è gestito da un fornitore terzo e garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto delle segnalazioni. Il Gruppo Arena ha inoltre nominato un ‘Responsabile del Sistema Interno di Segnalazione delle Violazioni’ deputato alla ricezione, analisi e valutazione delle segnalazioni stesse.
Per garantire l’efficace utilizzo del sistema Whistleblowing e dare evidenza delle modalità di trattamento dei dati personali, sono disponibili le seguenti linee guida ed informative privacy:
Informativa privacy Segnalante
CLICCA QUI per accedere ed effettuare la segnalazione.