Il Gruppo Arena ha adottato un canale per la gestione delle segnalazioni di possibili violazioni rilevanti ai sensi del D.Lgs. n. 24/2023 (c.d. Decreto Whistleblowing).
Sono oggetto di segnalazione i comportamenti e atti che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di un ente privato. Le segnalazioni dei clienti che non rilevano secondo il D.Lgs. n. 24/2023, compresa l’assistenza commerciale, possono essere indirizzate all’Assistenza Clienti attraverso la sezione Contatti.
Il canale di segnalazione del Gruppo Arena (‘My Whistleblowing’) è gestito da un fornitore terzo e garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto delle segnalazioni. Il Gruppo Arena ha inoltre nominato un ‘Responsabile del Sistema Interno di Segnalazione delle Violazioni’ deputato alla ricezione, analisi e valutazione delle segnalazioni stesse.
Per garantire l’efficace utilizzo del sistema Whistleblowing e dare evidenza delle modalità di trattamento dei dati personali, sono disponibili le seguenti linee guida ed informative privacy:
Informativa privacy Segnalante
CLICCA QUI per accedere ed effettuare la segnalazione.